Algem manuka ricostituente forte: l’integratore ideale dopo un’influenza

Algem Manuka ricostituente forte è un integratore a base di miele di manuka, vitamine del gruppo B, vitamina D ed eleuterococco utile come ricostituente per adulti e bambini dopo un’influenza. Scopriamolo meglio.

Premessa

Di ricostituenti ne esistono davvero tanti, ma ce n’è uno che merita attenzione e che sento di consigliare ad adulti, bambini e anziani, soprattutto dopo una brutta influenza: Algem Manuka Ricostituente Forte. E risaputo che una brutta influenza o un forte periodo di stress psico-fisico,  lasciano il soggetto che ne è stato colpito in uno stato di prostrazione e malessere generale, accompagnato da debolezza, inappetenza e stanchezza psico-fisica.

Algem Manuka Forte ricostituente: composizione

Manuka ricostituente forte è un integratore naturale in pratici flaconcini bevibili a base di:

Miele DI manuka

Il miele di manuka è ricavato da un arbusto, appartenente alla famiglia delle Mirtaceae ed originario della Nuova Zelanda, il Leptospermum Scoparium.
Questo prezioso miele è dotato di un’attività antibiotica, grazie al contenuto di metilgliossale (MGO).            Il miele di manuka, è infatti impiegato come coadiuvante nel trattamento dell’Helicobacter pylori e per proteggere l’organismo dalle malattie da raffreddamento.

Olio essenziale di Manuka

L’ olio essenziale di manuka è ottenuto da distillazione a corrente di vapore alternata delle sommità fiorite del Leptospermun scoparium ed è dotato di una spiccata azione antisettica, mucolitica e secretolitica sui catarri bronchiali a tracheali;

eleuterococco

L’ eleuterocco è una pianta originaria della Siberia, conosciuta per le sue proprietà adattogene. I principi attivi sono gli eleuterosidi, un complesso glicosidico contenuto nelle sue radici. L’ eleuterococco è quindi impiegato nel trattamento dello stress, degli stati depressivi lievi e moderati, accompagnati da rallentamento dell’attività psichica e difficoltà di concentrazione.
Questa pianta possiede proprietà afrodisiache, regola la secrezione di taluni ormoni prodotti dalla corteccia surrenale, protegge la funzionalità del sistema immunitario, nervoso e neuroendocrino.                                      E’ quindi utile in caso di stress, affaticamento e aiuta ad accrescere memoria e funzioni cognitive.

Rosa Canina

Le bacche della rosa canina (cinorroidi) sono ricche di Vitamina C, utile per proteggere l’organismo da eventuali recidive influenzali. La rosa canina è quindi utile per migliorare le fisiologiche difese dell’organismo.

Vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B (vitamina B12, B2, B5), svolgono un ruolo di fondamentale importanza nel mantenere il buono stato di salute del nostro organismo. Aiutano infatti a preservare la funzione nervosa e immunitaria e sono alleate contro stanchezza e affaticamento.
Molte di esse sono quindi indispensabili per produrre ATP (adenosintrifosfato) a livello cellulare. Possiedono proprietà antinevritiche ed assicurano la buona salute di sistema nervoso, muscolare ed endocrino.

Il miele di manuka in Algem Manuka ricostituente

Il miele di manuka è estratto da un arbusto, appartenente alla famiglia delle Mirtaceae ed originario della Nuova Zelanda, il Leptospermum Scoparium.
Questo prezioso miele è dotato di un’attività antibiotica, grazie al contenuto di metilgliossale (MGO).            Il miele di manuka, è quindi impiegato come coadiuvante nel trattamento dell’Helicobacter pylori e per proteggere l’organismo dalle malattie da raffreddamento.

Modo di assunzione

Si consiglia l’assunzione un flaconcino al mattino, durante la colazione per i bambini e i ragazzi fino a 12 anni. Per gli adulti 2 flaconcini al giorno.
Non assumere in gravidanza e durante l’allattamento.
Adatto a partire dai 6 anni età.

€ 18,00 (10 flaconcini) – Senza glutine e lattosio

Paola Chiaraluce- Erboristeria “Agli Antichi Rimedi” – Corso Acqui, 133 -Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.