Sistema immunitario protetto con Aminovita plus difese immunitarie

Aminovita plus difese immunitarie https://www.promopharma.it/it/aminovita-plus-difese-immunitarie/ è un integratore con zinco, vitamina C e un complesso aminoacidico specifico per proteggere la funzione del nostro sistema immunitario.

Premessa

Avere un sistema immunitario sano costituisce la migliore arma di difesa contro virus e batteri. Quindi, non mette solo al riparo da influenza e malattie da raffreddamento, ma anche nei confronti di malattie più serie come i tumori. Se vi è capitato di aver trascurato il vostro sistema immunitario, saprete benissimo che, quando le difese organiche sono più basse, anche a causa di un semplice stress, potrete essere più facilmente preda di infezioni. Gli immunoegolatori o immunomodulatori, sono sostanze, anche appartenenti al mondo vegetale, in grado di regolare la risposta immunitario dell’organismo, fungendo da agenti terapeutici. Considerando che il nostro sistema immunitario possiede una struttura” simil-proteica”, si deduce che l’utilizzo di taluni tipi aminoacidi, abbinati a oligoelementi, sia di aiuto per regolare le difese organiche.

Cosa sono gli aminoacidi

Gli aminoacidi sono molecole organiche che rappresentano dei costituenti basilari delle proteine. Ogni proteina è caratterizzata da una precisa sequenza di mattoni di aminoacidi. Alcuni di questi vengono prodotti dall’organismo, trasformando gli alimenti quindi, definiti “non essenziali” Gli altri, che il corpo non riesce sintetizzare, devono essere assunti attraverso l’alimentazione, vengono definiti “essenziali”. Alcuni aminoacidi, chiamati ramificati, aiutano a fornire energia ai muscoli.

Aminovita plus difese immunitarie: composizione

Aminovita difese immunitarie è un immumodulante naturale a base di:

Scudocomplex

Scudocomplex è un brevetto esclusivo di Promopharma spa, a base di un pool di aminoacidi specifici che agiscono in modo positivo sul sistema immunitario, migliorandone l’efficienza. Questi aminoacidi sono:

  • L-cistina: aminoacido solforato impiegato con successo in campo medico come coadiuvante in caso di patologie epatiche e del derma, quali le psoriasi. Inoltre, questo aminoacido solforato è un costituente delle unghie e dei capelli e partecipa alla sintesi delle immunoglobuline e di ormoni essenziali, per il corretto funzionamento dell’organismo.
  • L-Glutammina: aminoacido classificato come essenziale, in grado di proteggere e preservare l’integrità delle mucose. L’integrazione con L-glutammina è utile soprattutto in caso di radioterapia, dove aiuta a proteggere la mucosa intestinale, nella sindrome del colon irritabile e in alcune patologie infiammatorie. Dal momento che salvaguardia il turnover cellulare, la glutammina, è un’ alleata della funzionalità del sistema immunitario, anche nel corso di patologie autoimmuni.
  • L-teanina: la teanina è un aminoacido, anche presente nel tè verde (Camelia Sinesis), con stuttura molto simile a quella del glutammato. Questo composto è coinvolto nella trasmissione degli impulsi nervosi e la sua integrazione è utile in caso di patologie ansioso-depressive, nell’ipertensione e come coadiuvnte nel morbo di Alzheimer.

Vitamina C

La vitamina C è un composto idrosolubile necessario per la crescita e lo sviluppo di molte cellule e dei tessuti. Purtroppo, non è facile sintetizzarla e, siccome è una vitamina idrosolubile, il corpo la elimina facilmente attraverso la diuresi. Questa vitamina ha molteplici funzioni. Modula gli enzimi che sono responsabili dei processi infiammatori, è antiossidante, coadiuva le forme anemica, aiuta nella sintesi del collagene e protegge il nostro sistema immunitario.

Zinco

Lo zinco è un oligoelemento presente in minima quantità nell’organismo, ma indispensabile, in quanto è coinvolto nel metabolismo di proteine, grassi, carboidrati e acidi nucleici. Inoltre è essenziale per il funzionamento di diversi ormoni, inclusi quelli tiroidei, l’insulina, gli ormoni sessuali e quelli della crescita. Grazie alla zinco viene attuata la divisione cellulare e viene garantito la crescita e lo sviluppo durante la gravidanza. Essendo direttamente coinvolto nella sintesi del DNA, lo zinco, aiuta nella risposta immunitaria ed è coinvolto nella riparazione dei tessuti e nella percezione di gusto è olfatto.

Aminovita plus difese organiche

L’integratore Aminovita difese immunitarie è controindicato in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento.

Modo d’uso

Assumere uno stick di aminovita plus difese immunitarie direttamente in bocca, lasciandolo sciogliere lentamente. Senza glutine e lattosio – €21,50 (20 sticks orosolubili) Paola Chiaraluce- Erboristeria “Agli Antichi Rimedi” – Corso Acqui, 133-Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.