Drain Gem XL cellulite: l’integratore utile contro cellulite di cosce e glutei

Drain Gem XL cellulite è un integratore con aloe vera, meliloto, ananas, mirtillo nero, pilosella, potassio e magnesio, utile per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Premessa: cos’è la cellulite

La cellulite, conosciuta con il termine medico “pannicolopatia edematofibrosclerotica”, è una condizione che colpisce circa l’80-95% delle donne in età fertile.
E’ definita come un’infiammazione a carico del tessuto pannicolo-adiposo che si accompagnaad una stasi micro circolatoria dell’ipoderma, a livello degli arti inferiori, con alterazioni dello scambio di sangue ai tessuti. Questo inestetismo cutaneo è caratterizzato da strati di micro adiposità localizzata, sebbene possa manifestarsi sia nelle donne in sovrappeso, sia in quelle normolinee, longilinee.
A livello del tessuto cutaneo, nel momento della comparsa della cellulite, si osserva:

  • Ipertrofia delle cellule adipose che subiscono alterazioni in forma e volume, con rottura della membrana citoplasmatica che le avvolge e con fuoriuscita di trigliceridi che si accumulano tra i tessuti, negli spazi intracellulari. La così detta “pelle a buccia di arancia è infatti una condizione piuttosto frequente in tutti gli stadi della cellulite.
  • Fenomeni involutivi del tessuto reticolare intorno agli adipociti, con interessamento anche delle fibre di collagene.
  • La modificazioni che si verificano a carico del tessuto dell’epidermide, causano un rallentamento del flusso micro circolatorio e, di conseguenza, aumentano edema e gonfiore localizzati.

Le cause della cellulite

Tra le cause che favoriscono l’insorgere della cellulite, vi sono:

Fattori genetici

Le donne mediterranee, hanno un corredo genetico più ricco di estrogeni. Gli estrogeni favoriscono infatti l’accumulo dei chili a livello di cosce e glutei, condizione che favorisce ritenzione idrica e stasi micro-circolatori. Inoltre, le donne sono più predisposte del 30% rispetto agli uomini ad accumulare tessuto adiposo. Possono inoltre incidere:

UN’ERRATA ALIMENTAZIONE

Una dieta ricca di sale, povera di fibre, proteine, vegetali, accompagnata da una scarsa introduzione d’acqua oligominerale e ricca di grassi, favorisce la comparsa della cellulite.

Farmaci

Alcuni farmaci come il contraccettivo orale, i farmaci a base di estrogeni e cortisonici, ne accentuano la comparsa.

Fumo di sigaretta

Eccessivo consumo di alcoolici e bevande zuccherate

Il consumo eccessivo di bevande alccoliche e bibite zuccherate, predispongono all’insorgere dell’inestetismo cutaneo della cellulite, che si manifesta sopratutto con pelle a buccia d’arancia.

Errate abitudini di vita

Un’ errata postura, l’accavallamento delle gambe, indossare indumenti troppo stretti, aderenti o scarpe con tacchi alti, può essere di ostacolo al microcircolazione.

Alcune patologie

Taluni disturbi endocrini, come un’alterata funzionalità tiroidea (ipotiroidismo o ipertiroidismo), predispongono ad un aumento della cellulite.
Accanto ad una sana alimentazione che includa frutta, verdura e fibre ed un regolare esercizio fisico, la fitoterapia costituisce un’efficace arma di prevenzione e trattamento delle cellulite.

Le erbe officinali più efficaci contro la cellulite

Ananas, Betulla, Centella asiatica, Pilosella, Meliloto, Spirea Olmaria, Mirtillo, sono le piante più utilizzate per la preparazione di tisane o integratori alimentari per coadiuvare questo inestetismo.

Drain Gem XL cellulite: composizione

Drain Gem XL cellulite è un integratore fitorerapico da diluire nell’acqua a base di:

Aloe vera

L’aloe vera svolge un ruolo fondamentale nel depurare l’organismo da tossine, coadiuva la funzionalità epatica, digestiva, regolarizza la funzione intestinale ed aiuta a disinfiammare gli adipociti bianchi.

Centella asiatica

La centella asiatica, aiuta a proteggere la permeabilità dei vasi sanguigni, riducendo i sintomi della stasi venosa e dell’alterata microcircolazione.

Ananas

L’ananas contiene un enzima proteolitico la bromelina, che aiuta a scindere le proteine e svolge un’azione antinfiammatoria Il gambo d’ananas svolge infatti un’azione drenante e anti-edematosa rivolta a migliorare la microcircolazione e a ridurre il gonfiore a carico degli arti inferiori.

Meliloto

Il meliloto è ricco di cumarine, aiuta a drenare il sistema linfatico, promuove il drenaggio dei liquidi corporei con conseguente riduzione del processo flogistico a carico del tessuto pannicolo-adiposo. Questa pianta migliora quindi il micro circolo linfatico, promuovendo la fisiologico ricambio idrico e eliminando le tossine accumulate negli interstizi delle cellule che sono causa della pelle a buccia di arancia.

Equiseto

L’equiseto possiede proprietà diuretiche, riminealizzanti ed è una ricca fonte di silicio. Pertanto, la sua funzione, è quella di stimolare la diuresi e coadiuvare i processi infiammatori.

Pilosella

La pilosella aiuta a favorire il fisiologico ricambio idrico, riducendo in modo significativo gonfiore ed edemi localizzati. Questa pianta promuove quindi il drenaggio, alleviando il senso di pesantezza agli arti inferiori.

Mirtillo nero

Il mirtillo nero, ricco in antociani, svolge un’azione capillar protettrice, migliora la microcircolazione e la capienza dei vasi capillari. Le antocianine del mirtillo esplicano infatti un’azione antiossidante, antinfiammatoria e di rinforzo del tono venoso.

Potassio e magnesio per reintegrare i sali minerali

Potassio e magnesio sono due importanti oligoelementi, che esplicano la funzione rispettivamente all’esterno ed all’interno delle membrane cellulari. Regolano l’equilibrio idrosalino del nostro corpo aiutando pertanto a contrastare l’insorgenza di eventuali crampi.

Controindicazioni di Drain Gem Xl cellulite

Drain Gem XL di Algem Natura non va assunto in gravidanza e durante il periodo dell’ allattamento.

Modalità di assunzione di Drain Gem Xl cellulite

Si consiglia di sciogliere 20-40 ml di prodotto in 500 ml. di acqua da bere nell’arco della giornata.
Costo: € 22,20 (500 ml)Senza glutine

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.