Dynamic age: l’integratore utile contro la stanchezza primaverile

Dynamic age è un integratore a base di eleuterococco, matè, sambuco e vitamina del gruppo B, utile per combattere i sintomi della stanchezza primaverile.

Premessa

L’arrivo della primavera può avere ripercussioni negative sul benessere psico-fisico del nostro organismo. Molte persone, infatti, avvertono un senso di spossatezza, sonnolenza diurna, apatia difficoltà a concentrarsi e abbassamento del tono dell’umore. Dynamic age di Naturando, integratore in pratici flaconcini bevibili, senza ginseng, con piante adattoggene e vitamine del gruppo B, è l’integratore consigliato in caso di astenia primaverile e calo delle energie sua fisiche che mentali.

Dynamic age: composizione

Formula innovativa e sinergia a base di:

Matè: pianta dalle cui foglie sono ricche di polifenoli, flavonoidi ed altre sostanze antiossidanti, svolge un’azione tonica in caso di stanchezza mentale e fisica per il suo contenuto di caffeina e metil-xantine.

Eleuterococco: chiamato comunemente “ginseng siberiano” è il tonico-adattoggeno per eccellenza. La sua radice è ricca di eleuterosidi composti di tipo glucosidico, che svolgono un’azione energetica sul sistema nervoso centrale supportando le facoltà mnemoniche, cognitive, regolando il tono dell’umore e aiutando le fisiologiche difese dell’organismo.

Sambuco: pianta molto usata nella trazione erboristica popolare, il cui fitoestratto è ricco di antocianosidi e polifenoli dotati di una spiccata azione antiossidante. Le sue bacche sono naturalmente ricche di vitamina C, svolgono un’azione depurativa immunomodulante. Il sambuco possiede inoltre proprietà antivirali, finalizzate ad impedire la moltiplicazione dei ceppi virali.

Vitamina B6 o piridossina: è coinvolta in numerose reazioni metaboliche che promuovono la sintesi proteica; aiuta in caso di astenia, nervosismo ed affaticamento.

Vitamina B12 o cianocobalamina: aiuta a fissare la vitamina A nei tessuti, assistendo alla conversione del carotene in Vitamina A. Partecipa inoltre alla produzione di DNA ed è conosciuta come vitamina energizzante.

Vitamina C: è la più importante delle vitamine idrosolubili ed è un potente antiossidante biologico. Svolge effetti protettivi sul micro-circolo sanguigno, sulla vista e sul sistema immunitario; essa è infatti è alleata delle prime vie aeree respiratorie e può contribuire al processo di detossicazione dell’organismo.

Vitamina E: potente antiossidante, previene i danni derivanti dallo stress ossidativo cellulare. Nutriente essenziale per l’uomo, la vitamina E comprende una famiglia di sostanze biologicamente correlate al più noto tocoferolo (una sua nobile porzione).

Dynamic age: modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di un flaconcino di dynamic age al mattino, durante la prima colazione.

Controindicazioni

Dynamic age è controindicato in gravidanza e durante il periodo della dell’allattamento – € 19,00 (10 flaconcini bevibili) – senza glutine

Paola Chiaraluce- Erboristeria “Agli Antichi Rimedi” – Corso Acqui, 133 – Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.