Eidos energy & immunity: un aiuto per migliorare a le difese organiche

Eidos energy & immunity è un integratore di proteine vegetali e fitoestratti, utili per dare vigore e migliorare le difese organiche.

Premessa

Nei cambi di stagione e, soprattutto nel periodo primaverile e autunnale, si può avvertire una marcata stanchezza sia fisica che mentale. Capita infatti si sentirsi stanchi, anergici, spossati e, a causa dei continui e repentini sbalzi climatici, di ammalarsi frequentemente. L’integrazione sinergica di proteine e piante officinali ad azione tonica-adattogena, aiuta a migliorare lo stato di stanchezza generale e permette al nostro sistema immunitario di rinforzarsi. Eidos energy & immunity è l’integratore consigliato.

Composizione di Eidos energy & immunity

Eidos Energy & immunity è un integratore alimentare a base di:

-Proteine vegetali (estratte da riso e lupino)

Come già accennato le proteine sono dei composti organici, essenziali per il nostro organismo, formati da sequenze di 22 aminoacidi (di cui 8 essenziali), aventi funzione di ripristino dei tessuti.
Le proteine sono per lo più espressione del nostro patrimonio genetico. Il loro ruolo è insostituibile: esse sono infatti preposte a sintetizzare enzimi, ormoni e tessuti, in particolare quello muscolare.
In condizioni di scarso apporto energetico, le proteine introdotte con gli alimenti o derivanti dal catabolismo muscolare, possono essere impiegate dal fegato per fornire energia all’organismo.
Spesso, stati di stanchezza e affaticamento sia fisico che psichico, sono dovuti a malnutrizione o ad una dieta non equilibrata, ricca di grassi e cibi raffinati, carente di questi preziosi nutrienti.

-Ginseng

Il ginseng svolge un’azione tonica, mirata a combattere la stanchezza fisica, possiede un’attività cardiotonica ed energizzante, grazie ai ginsenosidi, le sue saponine steroidei, di cui ne esistono circa 27 tipi. Inserita nell’erbario cinese come pianta dotata di proprietà medicamentose, il ginseng, oltre a combattere la stanchezza fisica, migliora le facilità cognitive e aiuta a proteggere la funzionalità del sistema immunitario.

-Astragalo

L’astragalo completa l’azione tonica e ricostituente delle proteine. La sua radice, è da sempre utilizzata in fitoterapia come adattogeno e immunomodulante. Tra i suoi principi attivi spiccano saponine (astragalosidi), steroli, ammine biogene (betaina, colina, GABA)  isoflavoni e polisaccaridi (astragaloglucani, astragalani). L’astragalo è utile nella prevenzione e nella cura di raffreddore, influenza, malattie infettive. Costituisce inoltre una terapia completamento in caso di malattie neoplastiche, in quanto riduce l’immunosoppressione da farmaci citostatici.


-L’acerola

L’acerola è una ricca fonte naturale di vitamina C, anche sotto forma di ascorbati e vitamina B1, utili per proteggere la funzionalità del sistema immunitario. Chiamata anche “ciliegia delle Barbados”, contiene dalle 30 alle 50 volte in più di vitamina C rispetto alle arance fresche.

Eidos energy & immunity: modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di 20 grammi di prodotto (pari a 2 misurini) di Eidos energy & immunity sciolti in latte vaccino, bevanda di riso, avena o acqua anche calda. Piacevole gusto vaniglia.

Controindicazioni

Eidos energy & immunity non va assunto in gravidanza, allattamento o in presenza di grave ipertensione.

Paola Chiaraluce- Erboristeria “Agli Antichi Rimedi ” – Corso Acqui, 133 -Alessandria

€27, 80 (300 grammi) – Senza glutine e lattosio

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.