Eidos fibre: l’integratore utile per regolarizzare la funzione intestinale

Eidos fibre è un integratore a base di fibre vegetali che aiuta a regolarizzare in modo dolce e sicuro la funzione intestinale. Scopriamolo meglio.

Premessa

La stitichezza è un problema molto diffuso che colpisce circa 13 milioni di italiani, 9 milioni di donne e 4 milioni di uomini.
Questo disturbo consiste in una mancata o insufficiente evacuazione caratterizzata da feci dure, caprine o nastriformi ed è dovuta a diversi fattori. Ansia, stress, un’errata alimentazione, ricca di grassi e povera di fibre, l’uso di alcuni farmaci, sono tra le principali cause. La stipsi può essere primaria o costituzionale, oppure correlata a talune patologie metaboliche come diabete o ipotiroidismo.
Eidos Fibre di Algem Natura è un integratore naturale che aiuta a regolarizzare la funzione intestinale.

Composizione di Eidos fibre

Eidos fibre contiene:

-Inulina (da cicoria)

L’inulina è una fibra contenuta nelle Asteraceae, tipica di molte piante come il cardo, la bardana, il tarassaco e la cicoria. E’ un oligosaccaride, ovvero uno zucchero semplice, poco calorico, dotato di un basso indice glicemico, contenuto in diverse specie vegetali. Le piante sintetizzano inulina al posto dell’amido, un carboidrato di solito non sintetizzato delle Asteraceae o Composite. Le radici della cicoria ne sono particolarmente ricche. L’inulina è considerata una fibra prebiotica, ovvero è in grado di ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale, attraverso la moltiplicazione di ceppi batterici “amici”, che popolano l’intestino umano.
La caratteristica dell’inulina è quella di essere una fibra solubile che non ostacola l’assorbimento di minerali e di avere un gusto neutro. Infatti, una volta ingerita, attraverso l’intestino senza essere degradata.

– Fibra di mela (da mele essicate)

La mela è un frutto ricco di pectina, una fibra solubile, utile in caso di costipazione e disordini intestinali. La fibra di mela, usata nel contesto di una dieta ipocalorica, è in grado di coadiuvare la perdita del peso e di normalizzare il tasso dei lipidi nel sangue.

Eidos fibre: modo d’uso

Sciogliere un misurino da 4 grammi in acqua fredda o tiepida.
Gradevole gusto mela verde!!🍏🍏

€ 15,00 – Senza glutine e lattosio
Paola Chiaraluce – Erboristeria “Agli Antichi Rimedi” – Corso Acqui, 133 -Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.