Eidos mobility: l’integratore utile per la salute di ossa, muscoli e tendini

Eidos mobility è un integratore di proteine vegetali, acido ialuronico e collagene utile per la salute di ossa, muscoli e tendini.

Premessa

I dolori osteoarticolari e neuro-muscolari affliggono oltre il 60% della popolazione.Si calcola che circa il 50% delle persone di età compresa tra 45-50 anni e oltre i 50, ne soffra.
La Federazione Europea per il trattamento del dolore (EFIC) evidenzia che, a lungo andare e se non curata in modo adeguato, la patologia dell’artrosi, potrebbe diventare invalidante.
Le donne ne sono più colpite rispetto agli uomini, con un 22% di pubblico femminile, contro il 12% di quello maschile.

Cos’è l’artrosi

L’artrosi, chiamata anche osteoartrosi, è una patologia cronica, che colpisce le articolazioni.  Si tratta di una malattia di tipo degenerativo, poiché porta alla progressiva perdita delle componenti anatomiche che formano le articolazioni. L’artrosi interessa prevalentemente le vertebre e le articolazioni degli arti ed è caratterizzata dalla perdita di cartilagine articolare che viene sostituita con tessuto osseo. Tutto ciò provoca forti dolori, accompagnati da rigidità più o meno marcata e, talvolta anche difficoltà a compiere i movimenti.

Composizione di Eidos mobility

Eidos Mobility di Algem Natura contiene:

Proteine vegetali (estratte dal riso e del lupino)

Le proteine sono dei composti organici formati da sequenze di aminoacidi, tenuti insieme da legami peptidici. Questi preziosi composti rivestono diversi ruoli all’interno del nostro corpo. Le proteine sono infatti l’espressione del nostro codice genetico, aiutano a fornire energia e a preservare la salute di ossa, tendini e muscoli.

Acido ialuronico

L’ acido ialuronico è costituente dei tessuti connettivi dell’uomo e dei mammiferi. Conferisce alla pelle e alle articolazioni quelle due particolari di resistenza e mantenimento della forma. Dal punto di vista chimico, l’acido ialuronico è un glicosamminoglicano, ovvero un peptide, formato da acido glucoronico e N-Acetilglucosammina. Inoltre, l’acido ialuronico aiuta ad assicurare una corretta lubrificazione a livello osseo, preservando da usura e sfregamento.

Collagene idrolizzato (bovino)

Il collagene è una delle più importanti proteine nei vertebrati e rappresenta un terzo delle proteine del corpo umano, dove ha il ruolo di preservare funzione e struttura di organi e tessuti, quali pelle, cartilagine e muscoli. Questa molecola è costituito da oltre 1400 aminoacidi, che si avvolgono tra loro a tre per tre, per formare una struttura a tripla elica, molto resistente e compatta. Gli aminoacidi che la compongono sono sempre glicina, prolina e idrossiprolina, che si legano tra loro in modo diverso.

Il ruolo del collagene

Come, l’acido ialuronico, il collagene, è presente in abbondanza nei vari organi e tessuti, nei neonati e nell’infanzia, dopodiché la sua produzione inizia a calare. In base alla struttura e al compito che riveste il collagene si suddivide in: collagene di tipo I, che è quello presente nel derma, collagene di tipo II, quello che protegge articolazioni è vertebre,  di tipo III quello presente nella pelle e nelle pareti dei vasi sanguigni, collagene di tipo IV che assume una struttura di reticolo con funzione di sostegno e forma delle membrane.

manganese

Il manganese è un minerale, abbondantemente presente in natura, le cui proprietà medicamentose risalgono ad epoche remote. Questo minerale ha la funzione di catalizzatore, ovvero aiuta a favorire determinate reazioni chimiche. Il manganese aiuta a lubrificare i condotti sinoviali delle articolazioni, attenuando rigidità e diminuendo l’infiammazione causata da un eccessivo attrito.

Eidos mobility: controindicazioni

Non assumere in gravidanza, allattamento o in caso di intolleranza alla carne bovina.

Modo di assunzione

Si consiglia l’assunzione di 20 grammi di prodotto (pari a 2 misurini), sciolti in liquido tiepido o freddo.
Delizioso gusto vaniglia!
Costo € 25,80 (300 gr) – Senza glutine e lattosio

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.