Eidos slim & shape: energia e meno fame durante la dieta ipocalorica

Eidos slim & shape è un integratore di proteine vegetali con estratti vegetali al gusto cacao o vaniglia, utili per coadiuvare la perdita di peso e dare energia. Scopriamolo meglio.

Premessa: cosa sono le proteine

Le proteine o protidi, sono un gruppo di composti organici formati da sequenze di aminoacidi, legate tra loro da legami peptidici. Gli aminoacidi  sono “mattonelle”, utili per la costruzione delle proteine e i peptidi il collante che le tiene uniti tra loro.
Questi composti, sono per lo più espressione dell’informazione genetica che si distinguono, in base alla loro funzione, in: enzimi, proteine di trasporto, contrattili, strutturali, di difesa e regolatrice.

Il ruolo degli aminoacidi nella sintesi delle proteine

Le proteine sono soggette ad un continuo processo di demolizione e sintesi. Questo processo si chiama “turnover proteico” e tramite esso, il nostro organismo è in grado di rinnovare continuamente le proteine logorate, rimpiazzandole con altre nuove. Inoltre, questo processo permette all’organismo di sostituire gli aminoacidi utilizzati a scopo energetico e di depositarne altri, al fine di rinforzare determinati tessuti.

aminoacidi essenziali e non essenziali

Gli aminoacidi coinvolti nella sintesi proteica sono 20, di cui 8 sono essenziali: leucina, isoleucina, valina (BCCA), piscina, metionina, treonina, fenilalanina, triptofano. Nel corso dell’età adulta altri 2 aminoacidi diventano essenziali: l’arginina e l‘istidina.
Il termine “essenziale” indica che l’aminoacido è sintetizzato dal corpo attraverso un altro aminoacido, mediante reazioni biochimiche. Tali aminoacidi sono introdotti con l’alimentazione.
Esistono proteine di derivazione animale come quelle delle carni, del latte e suoi derivati, delle uova e del pesce e proteine vegetali generalmente estratte da riso, soia e legumi e alcune Cucurbitaceae come la zucca.
Va precisato che le proteine animali generalmente hanno una più facile biodisponibilità in quanto ricche degli 8 aminoacidi essenziali, mentre quelle vegetali sono generalmente carenti di di uno o più aminoacidi essenziali, sopra citati.


Eidos slim & shape composizione

La caratteristica peculiare di Eidos Slim Shape di Algem Natura è quella di contenere solo proteine vegetali, estratte da riso e lupino, dotate di un buon valore biologico e sono facilmente digeribili. In Eidos slim & shape sono inoltre presenti:

-Griffonia Semplicifolia

I semi della griffonia semplicifolia, chiamata anche “fagiolo africano” , sono una ricca fonte di 5-HTP (idrossitriptofano), un aminoacido essenziale che è precursore biologico della serotonina, il mediatore chimico che regola buon umore, ritmo sonno-veglia ed appetito. La griffonia, migliora infatti il tono dell’umore, aiuta a combattere ansia e stress, riducendo lo stimolo della fame nervosa.

– Galega Officinale

La galega contiene la galengina, un flavone in grado di abbassare il valore nutrizionale degli alimenti e di ridurre i picchi glicemici. I picchi glicemici, sono infatti responsabili del continuo stimolo della fame e di aumento della glicemia ematica a digiuno.

Eidos slim & shape: modo di assunzione

Scogliere in 250 ml di acqua, latte vaccino scremato, bevanda di riso o avena o acqua un misurino da 20 grammi di prodotto (pari a 2 misurini) da assumere lontano dai pasti.

Controindicazioni

Eidos slim & shape è controindicato in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento. Prezzo € 29,80 (400 gr.) gusto cacao o vaniglia – Senza glutine e lattosio

Paola Chiaraluce- Erboristeria Agli Antichi Rimedi – Corso Acqui, 133 -Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.