Fiore di Bach Aspen: quando si vive uno stato di perenne angoscia

Il Fiore di Bach Aspen è il rimedio floreale adatto per chi vive sempre nell’attesa di un’imminente catastrofe. Aspen è un soggetto tendenzialmente  pessimista, che sente l’affermarsi di una rovina incombente, una minaccia costante di presagi funesti ed immotivati.

Le caratteristiche del Fiore di Bach  Aspen

Asper è estratto dal fiore del pioppo (Popolus tremula) ed è il rimedio per chi teme una catastrofe imminente. Spesso, la persona è vittima di pensieri di morte (timore che possa succedere qualcosa di terribile a sè stessa o alle persone care), di fissazioni quali guerre, malattie. Questi soggetti sentono sulla propria pelle tutti i tormenti del pianeta come la fame nel mondo, le guerre, le epidermie, le violenze.
La persona che ne è afflitta vive un costante stato d’animo negativo ed è vittima di paure vaghe e non ben definite che le creano un profondo malessere e disagio.
Spesso trema, suda, è presa dal panico e da un’agoscia profonda e cade nella confusione più totale.

Quando consigliare Aspen

Il soggetto Aspen è particolarmente sensibile, spinto dalla necessità di voler, a suo modo cambiare il mondo. A volte ha subito un trauma o una violenza (non necessariamente fisica), oppure un torto che non riesce a dimenticare e ci rimurgina fino all’ossessione. I soggetti che sono vittima di questi disagi a cui viene consigliato Aspen, non solo posseggono una grande sensibilità, ma sono dotati di una spiccata intelligenza. Spesso, posseggono un sesto senso o capacità medianiche, sono attratti dall’occulto e dall’esoterismo, ma ne hanno paura.
Ovviamente questo pathos crea al soggetto un dispendio di energetico incredibile. L’ eccessiva ansia li rende vulnerabili, impazienti, irritabili e di notte non riescono a riposare.

Risultati derivanti dell’assunzione del fiore di Bach Aspen

La somministrazione di questo rimedio, aiuta pertanto a rilassarsi e a concentrarsi maggiormente sulle proprie energie. Il “soggetto Aspen”, imparerà col tempo a domare le proprie ansie e capirà che la maggior parte dei suoi pensieri non hanno fondamento alcuno. Con il tempo, comprenderà  che parte delle sue paure sono dovute ad un’esperienza negativa che si è verificata in passato e che non necessariamente deve ripetersi. Questo rimedio floreale può anche essere consigliato ai soggetti iper emotivi, che soffrono di insonnia e che fanno fatica ad addormentarsi perché hanno la resta pervasa da cattivi pensieri.

Paola ChiaraluceErboristeria “Agli Antichi Rimedi”- Corso Acqui, 133  -Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.