Fiore di Bach Beech: quando l’arroganza pregiudica i rapporti con gli altri

Il fiore di Bach Beech, è il rimedio floreale adatto a chi con la sua arroganza finisce col pregiudicare il rae.

Il fiore di Bach Beech è il rimedio floreale adatto a chi con la sua arroganza finisce col pregiudicare il rapporto con le altre persone.

Quando cnsigliare il Fiore di Bach Beech

Il fiore di Bach Beech è estratto dal fiore del faggio (Fagus selvatica) ed è il rimedio floreale consigliato a chi è ipercritico, intollerante verso gli altri e a chi con la propria superiorità finisce col pregiudicare i rapporti con le altre persone.

Il soggetto Beech

Il soggetto Beech è intollerante, ipercritico e fondamentalmente non riesce a trovare nulla di buono nella sua vita.
Queste persone pronunciano spesso queste frasi: “Non ci si può fidare più di nessuno, nemmeno della propria madre”, oppure: “Che festa mediocre! “,”Ma come ti sei vestito?”. Altre frasi che pronuncia spesso sono: “Che auto orrenda!”, “Sbagli sempre, imbranato! “, “Nessuno mi può giudicare! “, ecc.
Sono persone che osservano fino all’ossessione e a cui difficilmente sfugge un particolare. Trovano generalmente difetti in ogni piccola cosa, sia essa inerente all’ambiente famigliare o l’esterno.
Il fiore di Bach Beech è adatto a quei soggetto che quando si trovano ad una festa, ad un pranzo o in compagnia, deve necessariamente criticare tutto e tutti fino a diventare scorbutico ed offensivo.
Offende e non si preoccupa minimamente della reazione dell’altro, o delle persone che ha intorno, anzi, lo fa per puro egocentrismo e per il gusto di offendere. 
Il tipo Beech va a colpo sicuro: inizia ad insultare ed alzare la voce, generalmente con il più debole e, anche se in torto pieno, non chiederà mai scusa a costo di avere il deserto attorno a sé.
Questi soggetti, a causa del loro temperamento ipercritico e collerico rischiano di essere isolati.  

I risultati derivanti dall’assunzione di Beech

Il fiore di Bach Beech è la chiara rappresentazione della “bisbetica”, piena di intolleranza per ogni cosa, situazione o persona. Rigida, intransigente, spesso esibizionista, quasi “istrionica”. Queste persone tendono a somatizzare a livello delle articolazioni con dolori e sono spesso vittime di infiammazioni alle emorroidi. Questo rimedio è consigliato anche alle persone perfezioniste e bersaglio di intolleranze alimentari o allergie, perché le aiuta ad esprimere obiettivamente il proprio parere senza essere intolleranti anche nelle situazioni più sopportabili. Il rimedio floriterapico Beech aiuterà queste persone ad essere più introspettive e tolleranti, cercando di scovare il reale motivo delle proprie insoddisfazioni e a non scaricarle più sugli altri.


Paola Chiaraluce -Erboristeria “Agli Antichi Rimedi”- Corso Acqui – Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.