Fiore di Bach Crab Apple: quando si è vittime di rituali ossessivi

Il Fiore di Bach Crab Apple è rimedio floreale adatto a chi ossessionato, è vittima di rituali ossessivi.

Caratteristiche del Fiore di Bach Crab Apple

Crab Apple è estratto dal fiore del melo selvatico (Pyrus Malus o Malus Domestica), un albero sempreverde originario dell’Europa centro-settentrionale e dell’America del Nord, appartenente alla famiglia delle Rosaceae.
Il Fiore di Bach Crab Apple è il rimedio floreale adatto a chi si sente una persona “sporca”, non pulita interiormente.

Il soggetto Crab Apple

Il “soggetto Crab Apple” è una persona maniaca della pulizia, dell’ordine e dell’igiene, che vuole mantenere sterile l’ambiente in cui vive.
E’ proprio come se volesse cacciare dal suo corpo qualche veleno, un male che si è generato o che teme di avere.
Queste persone soffrono molto, perché quando sono in pubblico, si trovano terribilmente a disagio.  Hanno paura di mangiare fuori casa perchè le stoviglie non sono bene sterilizzate o perchè  i bicchieri non ben puliti, non si recano mai nei bagni pubblici per paura di contrarre qualche batterio e si lavano le mani in continuazione, fino a provocarsi escoriazioni o sanguinamenti e seguono dei rituali ossessivi.
Questo stato d’animo rivela infatti il desiderio inconscio di ricercare la stima degli altri. Il vero problema è che queste persone, non si accettano per quello che sono.  E’ come se ci fosse una parte di loro che non amano, generalmente si tratta del il proprio corpo.
Le fobie ed ossessioni di cui soffrono queste persone, possono provocare dei profondo blocchi emotivi che ripercuotono anche sulla sfera sessuale con episodi di frigidità o impotenza. Queste persone, inoltre, sono vittime di somatizzazioni varie (tipici sono i rush cutanei e le psoriasi).
Il tipo “Crab Apple” pronuncia spesso queste frasi: “Mi vedo grasso, non mi piace il mio corpo”, “Sono maniaco della pulizia” ,”Quando mangio mi sento in colpa, mi metto subito due dita in gola e vado a rimettere”, “Il disordine mi fa star male!!”, “Se stringo la mano a qualcuno, corro in bagno a lavarmi!”. Dietro questo disagio si nasconde il timore profondo di non essere accettati, si teme il rifiuto e le insicurezze prendono il sopravvento.

I risultati derivanti dalla somministrazione di Crab Apple

La somministrazione di Crab Apple aiuta pertanto queste persone a svincolarsi dalle loro ossessioni. Queste persone quindi saranno spinte ad amarsi di più, perché è proprio prima attraverso l’amore per sé stessi che ci si può poi rapportare con gli altri.

Paola Chiaraluce – Erboristeria “Agli Antichi Rimedi”- Corso Acqui, 133 – Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.