Fiore di Bach n. 36 (Wild Oat): quando non si sa che decisione prendere

Il Fiore di Bach n.36 Wild Oat (Bromus Ramosus): quando ci sente incapaci di fare qualcosa o intraprendere una decisione.

Wild Oat è estratto dal fiore dell’avena selvatica (Bromus Ramosus), una graminacea di cui ne esistono oltre cinquanta varietà, molto diffusa in Europa, appartenente alla famiglia delle Poaceae.

Wild Oat ha un caratteristico fiore verde o verde chiaro, pendente che sboccia in primavera.


Wild Oat è il fiore consigliato a chi è incapace di prendere una qualsiasi decisione, a chi non riesce a fare una scelta o non sà quale strada intraprendere.

L’indecisione non è tra due cose ma è generalizzata.

Scegliere tra una moltitudine di cose non è facile, e Wild Oat, aiuta ad intraprendere la giusta strada.

Un classico esempio potrebbe essere quello di uno studente che ha terminato le scuole medie e che deve scegliere se frequentare un avviamento professione, un istituto tecnico, oppure un liceo.

Vorrebbe fare qualcosa di importante ma non sà cosa e perché pensa che più scuole possano essere adatte alle sue capacità.

La somministrazione del Fiore di Bach n.36 (Wild Oat) permette al soggetto di entrare in intimo contatto con le proprie capacità e lo aiuta ad ascoltare il suo intuito.

Lo stato d’animo che accompagna il soggetto Wild Oat prima della somministrazione del rimedio è mancanza di orientamento, depressione con rassegnazione, dispersività, illusioni che non permettono di mettere le proprie radici, cambio frequente di lavoro a causa di insoddisfazione. Il “soggetto Wild Oat” sprecano il loro talento perché non riescono a definire chiaramente i propri obiettivi, seguono la corrente, si stancano con facilità di un lavoro, continuano a cambiare perché non sanno decidere che cosa fare dalla vita, ma sono pienamente consapevoli che il tempo sta passando e sorge in loro la frustrazione e insoddisfazione profonda. Il Fiore di Bach n.36 (Wild Oat) è adatto anche ai bambini con un carattere discontinuo che si stancano presto di ogni cosa e che diventano inquieti e svogliati.

Paola Chiaraluce (Erboristeria Agli Antichi Rimedi, Corso Acqui, 133 – Alessandria)

 

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.