Fiore di Bach Vine: quando si vuole comandare, peccando di ambizione

Il Fiore di Bach Vine è il rimedio adatto a chiè è troppo sicuro di sé, a chi eccede nella propria ambizione, tanto da voler subordinare tutti ai propri ordini.

Caratteristiche del Fiore di Bach Vine

Il Fiore di Bach Vine si estrae dal fiore della vite rossa. La vite rossa, il cui nome botanico è Vitis Vinifera, è una pianta rampicante originaria dell’America che può raggiungere l’altezza di 15 metri, appartenente alla famiglia delle Vitacee. Diffusa in tutta Italia, ha fiori di color verde, delicatamente profumati che, presto formano grappoli compatti che si trasformano in acini di uva. Le foglie vengono largamente utilizzate in campo fitoterapico come  stimolanti della microcircolazione. Le foglie di vite rossa sono infatti astringenti, antinfiammatorie capillar-protettive.

Quando consigliare il Fiore di Bach Vine

Il Fiore di Bach Vine è il rimedio adatto a chi è eccessivamente ambizioso, animato da idee dominatrici. “Vine” vuole sottomettere tutti ai propri ordini e pretende obbedienza. Queste persone si sentono dei leader, un capo sin dalla nascita. Non vogliono convincere gli altri, vogliono piegatli alla loro volontà. Spesso, il “soggetto Vine”, investe un ruolo importante nella società ed ha un lavoro di comando. E’ frequente che “Vine” copra anche incarichi di rilievo. Può essere infatti capo ufficio, direttore commerciale, addetto al personale, rettore universitario, primario di un ospedale.

Il lato negativo di Vine

Se, da una parte Vine, sa fare bene il proprio lavoro ed è degno del ruolo che ricopre, dall’altra si sente un capo assoluto. Queste persone, sono infatti convinte che le loro decisioni, la loro linea di azione sia giusta ed invincibile, tanto da imporla ai loro subordinati. Quest’ultimo atteggiamento, un po’ cinico e dittatoriale, costituisce il lato negativo della persona Vine.

“Il soggetto Vine”

“Vine”  è arrogante, autoritario, aggressivo. Quando deve imporre la propria opinione, è intransigente e ragiona a senso unico, secondo le sue idee sbagliate o giuste che siano. Le parole che spesso pronuncia sono: “Fai così, “Fino quando non hai finito la relazione che ti ho dato, non ti allontanare dalla scrivania, per nessun motivo al mondo”. Oppure: “Voglio la tesi pronta per stasera, è importante, datti da fare, prima il dovere, “Esegui i miei ordini”.

Risultati derivanti dell’assunzione del Fiore di Bach Vine

La somministrazione del Fiore di Bach Vine, aiuta il soggetto ad essere più comprensivo e a  rispettare gli altri. Inoltre, gli insegna a non essere autoritario, ma più gentile. In questo modo, potrà sfruttare ed apprezzare al meglio non solo le sue potenzialità ma anche quelle degli altri.

Paola Chiaraluce -Erboristeria “Agli Antichi Rimedi”Corso Acqui, 133Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.