Fiore di Bach Water Violet: quando si sceglie la solitudine

  1. 11046356_767966216663265_1435880861549632796_n

Il Fiore di Bach Water Violet è il rimedio floreale adatto chi sceglie la solitudine. Queste persone amano stare sole ma la solitudine può diventare la loro prigione. Scopriamolo meglio.

Caratteristiche generali del Fiore di Bach Water Violet

Il Fiore di Bach Water Violet è estratto dal fiore dell’Hottonia Palustris, chiamata comunemente “Violetta d’acqua “. La violetta d’acqua è una piccola pianta erbacea, dal caratteristico fiore di color bianco o malva pallido. Cresce che cresce lungo le rive dei fiumi e dei torrenti e appartiene alla famiglia delle Primulaceae.

Quando consigliare Water Violet

Il Fiore di Bach Water Violet, è il rimedio floreale consigliato a chi ama la solitudine. Si tratta di  una solitudine voluta, che però rischia di diventare una barriera di scambio con idee degli altri. Il “soggetto Water Violet” è una persona che esula dalla massa. Possiede infatti un grande intelletto, un’altissima elevatura morale e sensibilità. “Water Violet” difende le sue posizioni, a costo di diventare a volte rigido e freddo.

 “Il soggetto Water Violet”

Il soggetto Water Violet ha un’identità molto forte ed una spiccata individualità. Ama il silenzio, la tranquillità. Possiede inoltre qualità innate come garbo, finezza e gentilezza. Il loro modo di presentarsi è legato ad una superiorità che però non prevaricare l’altra persona facendola sentire il soggezione. Il modo di vivere di “Water Violet” è orgoglioso e accompagnato da un’apparente sicurezza. Il distacco di Water Violet è sempre volontario e serve a tenere a distanza le persone che non la pensano allo stesso modo. Accettano le critiche degli altri è rispettano il parere altrui.

Water Violet e il suo amore per la libertà

La libertà e l’autonomia sono per il soggetto Water Violetvitali. Sul lavoro è molto apprezzato per le sue doti di costanza, devozione e perseveranza. Anche se apparentemente forte, indipendente e deciso, Water Violet, nasconde una sua fragilità, anche non lo fa trasparire. Si sente incompreso ha paura di non essere in grado di affrontare i ritmi che la vita sociale gli impone. Teme infatti di risultare mediocre o di non esserne all’altezza. Ovviamente, questo isolamento voluto, crea una barriera con il mondo esterno e rende impossibile ogni scambio di idee ed opinioni. Il mantenere le distanze in ogni settore della vita e volutamente, significa talvolta  fallire anche nelle relazioni sentimentali.

Risultati derivanti dell’assunzione del Fiore di Bach Water Violet

La somministrazione di questo fiore può rivelarsi di grande aiuto per queste persone, aiutandole ad uscire dal loro “guscio”, a riscoprire l’autenticità dei sentimenti al fine di riuscire ad esternarli. Non solo, questo fiore insegnerà loro che manifestare le proprie emozioni non è sinonimo di debolezza, ma che può essere anche una potenziale occasione per essere capiti ed apprezzati.

Curiosità sul Fiore di Bach Water Violet

ll Fiore di Bach Water Violet fa parte dei 12 Fiori di Bach guaritori .. E’ abbinato al segno zodiacale dell’acquario. L’ acquario è un segno d’aria idealista. Romantico ed intellettuale, è spesso è portato l’isolamento perché è caratterizzato da un senso di “non appartenenza a questo mondo”.

Paola ChiaraluceErboristeria “Agli Antichi Rimedi”, Corso Acqui, 133Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.