Lady benessere 360°: l’integratore alleato del benessere della donna

Lady benessere 360° https://www.algemnatura.com/it/cat0_21087/algem-lady/p690896-lady-benessere-360.php è l’integratore fitoterapico che si pone come obiettivo quello garantire il benessere della donna in ogni fase della vita. Scopriamolo meglio.

Premessa

Esistono periodi della vita (adolescenza, menopausa, periodo pre-mestruale) in cui ci si sente spossati, facilmente irritabili e un pò malinconici.

Cos’e la stanchezza

La cosidetta astenia, di cui ho già parlato nei miei post precedenti, non è una patologia vera e propria, ma è un insieme di sintomi riconducibili ad un rallentamento delle energie fisiche e psichiche.

Chi ne è colpito avverte un senso di marcata stanchezza accompagnata da un rallentamento dei movimenti, indolenzimento muscolare e difficoltà a concentrarsi.

Una volta escluse patologie più gravi (malattie autoimmuni, insufficienza cortico-surrenalica), ad andamento cronico (diabete, disfunzioni, anemie), che possono condurre all’astenia, tale condizione è generalmente il risultato di un sovracarico di stress.

Anche un abuso di energie fisiche, mentali oppure, una condizione dovuta al cambio di stagione o al mutamento delle condizioni climatiche, possono provocare stanchezza.

La stanchezza colpisce ambo i sessi nella stessa misura anche se più frequentemente riscontrabile nel sesso femminile.

Il periodo premestruale, cicli mestruali abbondanti o condizioni della vita come il periodo che segue il parto o quello del climaterio e della menopausa, sono tutte condizioni che possono farci sentire stanche, irritabili e spossate.

Composizione di Lady benessere 360°

Lady Benessere  360° di Algem Natura è un integratore naturale in capsule (senza glutine e lattosio), a base di:

Tè verde

Il tè verde si ottiene dall’essiccazione e ventilazione delle foglie dell’omonima pianta (Camelia Sinensis).

Questo tè non subisce il processo di fermentazione.

La caratteristica del tè verde è quella di avere un basso tenore di teina e caffeina ed un elevato numero di antiossidanti come polifenoli, flavonoidi e catechine.

Tra queste ultime, ha un importanza rilevante l’EPIGALLOCATECHINA GALLATO (EGCG), un antiossidante completamente idrosolubile.

L’EGCG è tutt’ora oggetto tuttora di studi medico-scientifici, per la sua potente azione antiossidante e per la sua azione preventiva di talune forme neoplastiche

Rhodiola Rosea

Chiamata anche “radice artica”, la  rhodiola, è una piccola pianta originaria della Siberia e delle zone polari, appartenente alla famiglia delle Crassulaceae.

La droga è contenuta nelle radici ed è costituita per lo più dalla rosavina, un alcaloide che le conferisce proprietà tonico-adattogene mirate a combattere la stanchezza fisica e mentale.

La rhodiola aiuta a proteggere la funzionalità del sistema immunitario e coadiuvare nel trattamento delle sindromi depressive di lieve entità.

Inoltre,  siccome agisce  aumentando i fisiologici livelli di serotonina e dopamina, è utilizzata, per il trattamento dei disturbi del tono dell’umore e per lenire attacchi di fame di origine nervosa.

Eleuterococco

L’eleuterococco è una piccola pianta originaria dell’ex Unione sovietica, della Siberia e della Mongolia, appartenente alla famiglia delle Araliaceae.

La droga è contenuta nellela radice e vanta la presenza di alcaloidi attivi, gli eleuterosidi che le conferiscono proprietà tonico-adattogene.

A differenza del ginseng, non crea eccitazione nervosa e tachicardia.

Nel gergo popolare, viene definito “ginseng delle donne”, in virtù equilibratrice sul sistema nervoso centrale mirata a contrastare stanchezza, sopratutto mentale, calo delle energie fisiche, lievi stati depressivi, abbassamento delle difese organiche.

Il discreto contenuto di ferro, inoltre, ne fa un buon coadiuvante nelle forme anemiche.

Withania Somnifera

Nota anche con il nome di ” ginseng indiano” o “ciliegia d’inverno”, la withania è una pianta originaria dell’India, appartenente alla famiglia delle Solanaceae.

La droga è contenuta nella radice ed è costituita da composti di tipo glucosidico, i withanolidi che hanno un’azione benefica su sistema nervoso, neuro-endocrino ed immutario.

La withania aiuta a donare energia e vitalità, soprattutto dopo un periodo di convalescenza o forte stress psico-fisico.

Combatte l’ansia, migliora la libido, è antalgica, spasmolica, afrodisiaca ed immunomodulante.

Moringa Oleifera

La moringa è una pianta originaria delle zone sub-himalayane e dell’America del Sud, appartenente alla famiglia delle Moringaceae.

La pianta può essere utilizzata in toto, anche se in Italia è vietata la commercializzazione della radice, per il contenuto di spirochina o moringicina.

La moringa costituisce una notevole fonte nutrizionale, sopratutto per i Paesi più poveri e sottosviluppati.

In Italia è ammessa la commercializzazione di integratori contenenti semi, che costituiscono una delle più ricche fonti di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3- 6 e delle foglie che sono una fonte di proteine al altissimo valore biologico, vitamine del gruppo B e vitamina C.

La moringa è quindi antiossidante, antalgica, ipotensiva, coadiuvante nei regimi dietetici controllati, immunomodulante,  ipocolesterolemizzante ed aiuta a prevenire l’insorgere del diabete.

Modo d’assunzione

Lady benessere 360 ° si assume nella misura di 1-2 capsule al giorno, lontano dai pasti (mattino e primo pimeriggio) per almeno 40 giorni consecutivi.

Lady benessere 360°: controindicazioni

Questo integratore è controindicato  in gravidanza, durante l’allattamento e in presenza di ipertiroidismo.

– € 17,60 (60 capsule)

– Senza glutine e lattosio

Paola Chiaraluce- Erboristeria “Agli Antichi Rimedi” – Corso Acqui, 133 – Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.