Tutto sul Fiore di Bach Gorse – Proprietà e benefici

Il Fiore di Bach Gorse è il rimedio floreale per chi reduce da un lungo periodo di sofferenza, perde ogni speranza di un futuro migliore.

Caratteristiche generali del Fiore di Bach Gorse

Il Fiore di Bach Gorse è estratto dal fiore del Ginestrino (Ulex europaeus). Il ginestrino è un arbusto spinoso che cresce sui terreni da pascolo aridi e su pianure incolte, originario del Nord-Est Europa, appartenente alla famiglia delle Faboideae.
Questo arbusto, che può raggiungere l’altezza di 4 metri, ha un caratteristico fiore giallo che fiorisce in Febbraio.

Quando consigliare Gorse

Gorse è il rimedio floreale adatto a chi vive una sofferenza inaspettata o che si protrae nel tempo, come ad esempio una lunga malattia.
Questo stato d’animo nasce anche in chi si sforza di essere ottimista, in chi riesce a trovare il lato buono delle cose. Spesso dopo un fallimento queste persone, dicono spesso: “Ma sì, intanto è così che vanno le cose”. Tale stato d’animo finisce col creare nel soggetto rassegnazione e fargli maturare l’idea che nulla potrà cambiare fino alla sua morte. Ogni tanto escogita qualcosa per poter essere felice e far felice le persone care ma, alla fine, non ottenendo risultati, finisce col ribadire che non è servito a nulla. Le frasi che spesso pronuncia il tipo Gorse sono: “Ho provato di tutto! , “Sono rassegnato! “, “Solo per i miei figli provo a curarmi”, “Al dolore ci si abitua!”,” Ormai dopo anni di cura non c’è la faccio più!”.

Risultati derivanti dall’assunzione del Fiore di Bach Gorse

La somministrazione di Gorse, insegnerà alla persona a riacquistare più speranza nel futuro e nella propria vita. Il “soggetto Gorse” imparerà ad accettare la propria condizione e a “non gettare la spugna”
Questo fiore è infatti  indicato per chi si è rassegnato oppure  chi è disperato o ha perso le speranze. Se ne consiglia inoltre l’uso a chi è vittima di depressione  con apatia, ai convalescenti e a chi soffre di malattie croniche o degenerative. E’ ottimo l’abbinamento di Gorse con il Fiore di Bach Star of Bethlehem, in caso di angoscia e rassegnazione dovuta ad un lutto o ad una rottura di relazione.
Paola Chiaraluce – Erborsteria “Agli Antichi Rimedi”- Corso Acqui, 133- Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.