Uri-len di Algem Natura: l’integratore utile contro la cistite

Uri-len di Algem Natura è un integratore con D-mannosio, cranberry, uva ursina, verga d’oro e olio essenziale di manuka, utile per combattere i sintomi della cistite e prevenirne le recidive. Scopriamolo meglio.

Cos’ è la cistite?

La cistite è un’infiammazione che colpisce l’endotelio della vescica. Questa patologia colpisce prevalentemente il sesso femminile, anche se la sua comparsa è abbastanza frequente anche negli uomini. Le cause della cistite sono molteplici, anche se in linea di massima, la cistite si suddivide in batterica e virale. Ci sono delle condizioni, come ad esempio il prolungato stress psico-fisico che causano un abbassamento delle difese organiche. La diminuzione delle difese organiche, rendono infatti l’organismo più suscettibile all’attacco di alcuni microrganismi. Questi microrganismi, quindi, possono raggiungere la vescica per via ascendente (risalita lungo l’uretra dopo l’emissione di feci) o discendente (discesa dal rene) o ematica. La cistite può quindi manifestarsi per la presenza di numerose cause predisponenti, tra cui:

  • debilitazione del sistema immunitario, dopo prolungato terapia antibiotica;
  • stress fisico o mentale;
  • scarsa o eccessiva igiene intima;
  • utilizzo di assorbenti interni;
  • uso del diaframma e di creme spermicide che diminuiscono l’acidità vaginale, favorendo la contaminazione batterica;
  • pantaloni o biancheria intima eccessivamente aderente;
  • malattie sessualmente trasmissibili;
  • agenti chimici;
  • gravidanza;
  • malformazioni dell’apparato urinario;
  • rapporti sessuali;
  • presenza di calcoli renali o neoplasie vescicali;
  • ipertrofia prostatica;
  • diabete: la presenza di glucosio nelle urine, favorisce la crescita dei patogeni.

Uri-len di Algem Natura: composizione

Urilen, è un integratore efficace e sicuro per alleviare sintomi e infiammazione legati alla cistite. In pratiche bustine da sciogliere in acqua, contiene:

D-mannosio

Il mannosio è un monosaccaride a sei atomi di carbonio, scarsamente assorbito dell’organismo umano dopo essere stato ingerito. Questo zucchero, facilmente eliminabile con le feci o le urine, vanta proprietà antibatteriche Il suo impieghi, durante le manifestazioni legate alla cistite, impedisce la risalita dei batteri, che dalla vescica potrebbero raggiungere il rene.

Cramberry

Il cramberry o mirtillo rosso americano contiene significative quantità di antociani, flavonoidi, acido citrico e acido malico che esplicano un’azione batteriostatica sull’apparato genito-urinario. Studi medico-scientifici, hanno infatti dimostrato l’efficacia del cramberry, negli attacchi batterica causati da Escherichia coli. Inoltre, il mirtillo rosso vanta proprietà acidificanti, mirate a rendere più acido il PH delle urine, creando così un ambiente non favorevole alla proliferazione batterica.

Uva ursina

L’uva ursina è una pianta appartenente alla famiglia delle Ericaceae, nota per le sue proprietà antinfiammatorie dell’apparato urinario sia maschile che femminile. I suoi principi attivi, costituiti da arbutina, terpeni (acido ursolico) e flavonoidi, lavorano in sinergia esercitando un’azione diuretica e antinfiammatoria, utilissima in caso di infezioni, caratterizzate da bruciore.

Verga d’oro

Le sommità della Verga d’oro sono utili per favorire il drenaggio dei liquidi corporei La verga d’oro , infatti, aumenta la quantità di urina emessa, favorendo così “il risciacquo”, dei tessuti della vescica, colpiti dall’infiammazione.

Olio essenziale di manuka

Estratto per distillazione a corrente di vapore alternata, delle foglie del Leptospermum scoparium, un arbusto originario della Nuova Zelanda, l’olio essenziale di manuka, è ricco di linalolo. Quindi, quest’olio essenziale, svolge un’azione antisettica, batteriostatica e antivirale.

Modo d’uso di Uri-len di Algem Natura

Sciogliere uno stick di Uri-len di Algem Natura in un bicchiere d’acqua, lontano dai pasti. Utile anche come terapia preventiva della cistite. Senza glutine e lattosio.

Controindicazioni

Non assumere in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento.

€16,80 (10 sticks)

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.