Il fiore di Bach Beech è il rimedio floreale adatto a chi con la sua arroganza finisce col pregiudicare il rapporto con le altre persone.
Quando cnsigliare il Fiore di Bach Beech
Il fiore di Bach Beech è estratto dal fiore del faggio (Fagus selvatica) ed è il rimedio floreale consigliato a chi è ipercritico, intollerante verso gli altri e a chi con la propria superiorità finisce col pregiudicare i rapporti con le altre persone.
Il soggetto Beech
Il soggetto Beech è intollerante, ipercritico e fondamentalmente non riesce a trovare nulla di buono nella sua vita.
Queste persone pronunciano spesso queste frasi: “Non ci si può fidare più di nessuno, nemmeno della propria madre”, oppure: “Che festa mediocre! “,”Ma come ti sei vestito?”. Altre frasi che pronuncia spesso sono: “Che auto orrenda!”, “Sbagli sempre, imbranato! “, “Nessuno mi può giudicare! “, ecc.
Sono persone che osservano fino all’ossessione e a cui difficilmente sfugge un particolare. Trovano generalmente difetti in ogni piccola cosa, sia essa inerente all’ambiente famigliare o l’esterno.
Il fiore di Bach Beech è adatto a quei soggetto che quando si trovano ad una festa, ad un pranzo o in compagnia, deve necessariamente criticare tutto e tutti fino a diventare scorbutico ed offensivo.
Offende e non si preoccupa minimamente della reazione dell’altro, o delle persone che ha intorno, anzi, lo fa per puro egocentrismo e per il gusto di offendere. Il tipo Beech va a colpo sicuro: inizia ad insultare ed alzare la voce, generalmente con il più debole e, anche se in torto pieno, non chiederà mai scusa a costo di avere il deserto attorno a sé.
Questi soggetti, a causa del loro temperamento ipercritico e collerico rischiano di essere isolati.
I risultati derivanti dall’assunzione di Beech
Il fiore di Bach Beech è la chiara rappresentazione della “bisbetica”, piena di intolleranza per ogni cosa, situazione o persona. Rigida, intransigente, spesso esibizionista, quasi “istrionica”. Queste persone tendono a somatizzare a livello delle articolazioni con dolori e sono spesso vittime di infiammazioni alle emorroidi. Questo rimedio è consigliato anche alle persone perfezioniste e bersaglio di intolleranze alimentari o allergie, perché le aiuta ad esprimere obiettivamente il proprio parere senza essere intolleranti anche nelle situazioni più sopportabili. Il rimedio floriterapico Beech aiuterà queste persone ad essere più introspettive e tolleranti, cercando di scovare il reale motivo delle proprie insoddisfazioni e a non scaricarle più sugli altri.
Paola Chiaraluce -Erboristeria “Agli Antichi Rimedi”- Corso Acqui – Alessandria