Lady anti-age pelle: l’integratore mantiene la pelle giovane e sana

Lady anti-age pelle è un integratore con bardana, acido alfa-lipoico, coenzima Q10 ed estratti vegetali che si pone come obiettivo quello di purificare la pelle e prevenire i segni del tempo. Scopriamolo meglio.

 Premessa – Cos’è la ruga?

La ruga è una piega sulla superficie della pelle dovuta ad un cedimento delle strutture cutanee o allo stiramento e all’estensione ripetuta di alcune zone dell’epidermide.
La carenza di elastina, una proteina a cui si deve la naturale morbidezza della nostra pelle, è causa dell’insorgenza di rughe più o meno profonde.
Una diminuzione di elastina causa un aumento del volume della pelle dando origine al cosiddetto “doppio mento”.
Le rughe, oltre ad essere un segno dell’avanzare degli anni, possono essere determinate da fattori genetici, ambientali (smog, polveri sottili, agenti inquinanti) e da un’eccessiva, prolungata e non protetta esposizione ai raggi del sole.
Accanto all’uso quotidiano di buoni cosmetici che aiutano a prevenire la comparsa di rughe, sarebbe buona regola integrare con specifici nutrienti.

Composizione di Lady anti-age pelle

Lady anti-age pelle è un integratore naturale in capsule a base di:

Acido Alfa Lipoico

L’ acido alfa-lipoico è un co-fattore di vitale importanza per le cellule dell’organismo umano.
Presente soprattutto nel mondo animale (ne sono una ricca fonte le carni rosse e le frattaglie), ma reperibile anche in talune specie vegetali come broccoli, patate e spinaci, è largamente impiegato in virtù della sua spiccata azione anti-età. Questo nutriente, infatti, ha la capacità di generare altri antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E, il Coenzima Q10.
Questo prezioso nutriente è utilizzato anche in ambito medico per prevenire i danni causati dalla neuropatia diabetica, dall’uso di statine di sintesi (lovastatina), in molti integratori alimentari per ottimizzare il metabolismo ossidativo del glucosio e per depurare l’organismo da metalli pesanti.

Bardana

La bardana è una pianta originaria dell’Europa dell’Est appartenente alla famiglia delle Asteraceae.
La droga è contenuta nella radice che contiene lappina, un composto amaro che le conferisce proprietà colagoghe, depurative, coadiuvanti della funzionalità epatica e digestiva.
La radice di bardana, contiene inoltre dei composti poliacetilenici che aiutano nella fisiologica depurazione dei principali organi emuntori (fegato, reni, intestino).
Viene definita nella moderna fitoterapia “la pianta della pelle”, perché aiuta a combattere acne e eccesso di sebo, proprio in virtù delle sue proprietà curative.

 Uva rossa

Ricca di polifenoli, antociani, resveratrolo e vitamine del gruppo B, l’uva rossa, aiuta a contrastare lo stress ossidativo cellulare, proteggendo l’organismo dall’effetto dei radicali liberi.

Semi di Pompelmo

I semi di pompelmo sono un preparato ottenuto dalla macerazione dei semi e dell’albedo del frutto che viene messo a macerare in acqua e glicerina.
I semi di pompelmo sono ricchi di flavonoidi (in particolare esperidina) che gli conferiscono un’attività antibiotica, antisettica ed anti-funginea. Questo preparato è ampiamente sfruttato in ambito fitoterapico per il trattamento di numerosi disturbi, da quelli dell’apparato gastro-enterico (gastriti, diarree, irregolarità intestinali), a quelli dell’apparato respiratorio (tosse, mal di gola, catarri), genito-urinario (cistiti), fino a quelli della pelle (acne, rosacee).

Té verde

Il tè verde si ricava dalle foglie dell’omonima pianta del tè (Camelia Sinensis) che vengono fatte seccare al sole e successivamente ventilate.
Queste foglie non subiscono il processo di fermentazione, un procedimento che regala al tè aroma e teina.
La caratteristica del tè verde è quella di avere un basso tenore di teina ed un alta percentuale di preziosi antiossidanti tra cui fenoli ed epigallocatechinagallato  (un antiossidante completamente idrosolubile).
Il tè verde aiuta nella fisiologica depurazione, nel drenaggio dei liquidi corporei ed aiuta a combattere lo stress ossidativo cellulare.

Coenzima Q10 (UBIQUINONE)

Il coenzima naturale Q10 è un composto organico, naturalmente ed ugualmente presente in tutte le cellule del nostro corpo e in quello di tutti in mammiferi (da qui deriva il suo nome ubiquinone).
La caratteristica del coenzima Q10 è quello di generale ATP (adenosintrifosfato), ovvero energia cellulare. Aiuta inoltre a favorire l’ossigenazione dei tessuti e aumenta la biodisponibilità di altri antiossidanti.

Lady anti-age pelle: controindicazioni 

Questo integratore è controindicato in gravidanza e durante il periodo dell’ allattamento.

Modo di assunzione

Assumere 1-2 capsule al giorno, preferibilmente al momento dei pasti.
€19,10 (30 capsule)Senza glutine e lattosio

Paola Chiaraluce -Erboristeria “Agli Antichi Rimedi” -Corso Acqui, 133- Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.