Fiore di Bach Holly: il rimedio floreale per i gelosi e gli insicuri

o

Il Fiore di Bach Holly, è il rimedio floreale adatto alle persone gelose ed insicure che, temendo di essere ingannate non sanno dare e ricevere amore.

Caratteristiche del Fiore di Bach Holly

Il Fiore di Bach Holly è ricavato dal fiore dell’Agrifoglio (Ilex Aquifolium). L’agrifoglio è un grande albero, che può raggiungere l’altezza di 20 metri, originario dell’Europa dell’Est e diffuso su tutto il territorio nazionale, appartenente alla famiglia delle Aquifoliaceae.

Quando consigliare il Fiore di Bach Holly

Il Fiore di Bach Holly è il rimedio floreale consigliato a chi ha il cuore un po’ “indurito” e non riesce ad aprirsi ai sentimenti di amore e di amicizia. Le caratteristiche principali di questi soggetti sono quelle di non essere capaci ad esprimere amore, di non fidarsi mai di nessuno per il timore di essere ingannati. Queste persone non si lasciano mai andare ai sentimenti, proprio perché hanno paura di rimanere deluse.

“Il soggetto Holly”

Il tipo “Holly” è permaloso, geloso, puntiglioso, non perdona. È spesso sospettoso, malizioso, vive in uno stato di profonda sofferenza e rigidità emotiva. Il suo sguardo mette in soggezione, non è capace né di dare né di ricevere amore.
Questo stato d’animo, è sicuramente il risultato di una serie di esperienze negative che fanno parte del suo passato e che non riesce a dimenticare. Non essendo in grado di dare e di ricevere amore, il tipo “Holly”, è sospettoso, diffidente, sfiduciato e trama spesso vendetta.

Risultati derivanti dall’assunzione di Holly

Questo rimedio li aiuta a risanare le ferite, a cercare di essere più obiettivi
e a considerare il fatto che, anche dalle esperienze negative, si può trarre degli insegnamenti. Holly è molto indicato anche per i bambini gelosi e un po’ capricciosi, che vedono “minaccioso” e reagiscono male all’arrivo di un fratellino o di una sorellina. Questo fiore è altresì a adatto a tutte le persone che soffrono di gelosia, perché insicure e inesperte.

Paola Chiaraluce – Erboristeria “Agli Antichi Rimedi, Corso Acqui, 133- Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.