Fiore di Bach Larch: quando viene meno la fiducia in sé stessi

Il Fiore di Bach Larch è il rimedio floreale adatto a chi ha perso la fiducia in sé stesso. Si tratta di persone insicure, timide, che temono di fallire o far brutta figura. Scopriamolo meglio.

Caratteristiche del Fiore di Bach Larch

Larch è estratto dal fiore del Larice (Larix Decidua). Il larice è un albero caduco, originario delle Alpi e presente in Europa al di sopra dei 1000 metri di altezza, appartenente alla famiglia delle Conifere.
Questo maestoso albero può sfiorare l’altezza di 30 metri; possiede aghi che diventano visibili a ciuffi e che cadono in inverno. In primavera il larice fiorisce, con bellissimi fiori di color rosso, sia maschili che femminili.

Quando consigliare Larch

Il Fiore di Bach Larch è il rimedio floreale indicato a chi è insicuro e a chi ha una profonda sfiducia  stesso. Il “tipo Larch”, infatti, non osa mai, non vuole nemmeno provare. Ha paura di fallire già prima di aver incominciato e teme sempre di fare brutta figura. La tipica frase che spesso pronuncia il tipo Larch è: “Mi piacerebbe tanto fare questa cosa, ma non ci riesco”. Questo stato d’animo, che fa sentire la persona che ne è colpita inferiore a tutto e a tutti, nasce da una profonda mancanza di fiducia in sé  stessi e nelle proprie capacità.

“Il soggetto Larch”

Il soggetto Larch, soffre molto. Si sente infatti, come ingabbiato e sempre sotto esame. Può essere anche incline alla depressione e all’eccessiva preoccupazione verso sé stesso e la propria salute. Quasi sempre, il senso inferiorità, spinge il soggetto “Larch” a non tentare nemmeno, tanta è la paura di una delusione.

Risultati derivanti dall’assunzione del Fiore di Bach Larch

La somministrazione di questo fiore sarà per loro un toccasana e li aiuterà presto ad acquisire più fiducia in loro stessi, a tentare ed osare, mettendo in conto anche un eventuale fallimento. In ambito sessuale, Larch può essere consigliato a chi soffre di ansia da prestazione   e vive il rapporto sessuale come un dovere.

Paola ChiaraluceErboristeria “Agli Antichi Rimedi”Corso Acqui, 133Alessandria 

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.