Laxy Gem forte: la soluzione naturale contro la stipsi ostinata

Laxy Gem forte è un integratore in compresse utile contro la stitichezza. Scopriamolo meglio.

Cos’è la stitichezza

La stitichezza è un disturbo molto diffuso che colpisce circa 13 milioni di italiani, in prevalenza donne. La cause del disturbo possono essere molteplici: alimentazione raffinata, ricca di grassi e proteine e povera di fibre, l’uso di alcuni medicinali, ansia, depressione. Anche alcune patologie endocrinologiche (ipotiroidismo, diabete) e nei casi più eclatanti lesioni organiche intestinali, possono causare stitichezza. I sintomi della stipsi sono legati ad una mancata o insufficiente evacuazione, dove le feci piccole (feci caprine) risultano dure o asciutte. Il soggetto che ne è colpito, avverte un senso di gonfiore e malessere generale e riferisce la sensazione di non essersi svuotato bene. Una volta escluse le cause organiche della stitichezza e le lesioni a carico dell’intestino, la fitoterapia rappresenta una valida alleata che aiuta a risolvere in modo rapido, sicuro ed efficace il problema della stitichezza.

Laxy Gem Forte: composizione

Laxy Gem Forte di Algem Natura è un integratore in tavolette deglutibili, formulato con solo ingredienti naturali, utile ed efficace per combattere la stipsi sia occasionale che cronica. Questo prodotto contiene:

Frangula

La frangula è una pianta officinale originaria dell’Asia che contiene composti glicosidici di tipo antrachinonico chiamati glucofranguline A e B. Questi composti non assimilati dallo stomaco e dell’intestino crasso, giungono al detto dove vengono trasformate per idrolisi in antroni. Le feci vengono così private di acqua, sodio e cloro e l’evacuazione resa più facile. La frangula è quindi utile in tutti quei casi in cui le feci devono essere molli, perché l’evacuazione può risultare difficoltosa, come in presenza di emorroidi o ragadi anali, oppure post intervento chirurgico.

Senna

La senna è una pianta di origine indiana, consigliata in caso di stitichezza ostinata. La droga è contenuta nelle foglie, ricche di sennosidi, che agiscono irritando lievemente la mucosa gastrointestinale e consentendo così l’evacuazione.

Angelica di Boemia

L’angelica è una pianta officinale conosciuta ed utilizzata in fitoterapia per la cura dei disturbi legati alla sfera digestiva, quali dispepsie è digestioni lente e difficoltose. La radice di questa pianta è ricca di olio essenziale e flavonoidi, tra cui spicca l’angelicina, che conferiscono alla pianta spiccate proprietà spasmolitiche. Spesso, l’angelica, viene utilizzata in associazione a talune erbe officinali come senna e frangula, per mitigarne l’azione irritante sulla mucosa sia gastrica che intestinale.

Carvi

Il semi di carvi, vantano proprietà anti fermentative e spasmolitiche, mirate la migliorare flatulenza, meteorismo e gonfiore addominale che spesso si accompagnano alla stitichezza.

Laxy Gem Forte: controindicazioni

Laxy Gem Forte di Algem Natura è controindicato in gravidanza, durante l’allattamento e in presenza di colite o intestino irritabile.

Modo d’uso

Assumere da una a due compresse la sera, con un pò d’acqua, dopo cena o prima di coricarsi.

Paola Chiraluce – Erboristeria “Agli antichi Rimedi” – Corso Acqui, 133 – Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.