NucleoFlor Immuno: l’integratore che aiuta a ripristinare la flora intestinale

NucleoFlor Immuno è un integratore a base di nucleotidi e probiotici, utile per ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale. Scopriamolo meglio.

Premessa

La flora batterica intestinale è un ecosistema complesso e fragile che può essere compromesso da più nemici. Stress, cattiva alimentazione, uso prolungato di farmaci (soprattutto antibiotici), intolleranze alimentari, viaggi esotici e talune patologie da malassorbimento tipo Celiachia e Morbo di Chron, sono tutti fattori che possono portare a squilibri del nostro microbiota intestinale. Il macrobiota intestinale umano, infatti, è costituito da miliardi di batteri che hanno ruoli unici ed insostituibili. E’ proprio grazie ai cosiddetti “batteri amici”(probiotici) che il nostro corpo aiuta a sintetizzare vitamine e sali minerali, attraverso la digestione di glucidi, protidi e lipidi Un’alterata flora batterica intestinale porta all’insorgenza di una fitta schiera di sintomi quali: gonfiore addominale, flatulenza, difficoltà digestive, stipsi, diarrea e anche, a volte abbassamento delle difese organiche NucleoFlor Immuno di Algem Natura è il prodotto consigliato per combattere gli squilibri della flora batterica intestinale e aumentare le difese organiche.

Composizione di Nucleoflor Immuno

NucleoFlor Immuno è un integratore in pratici flaconcini bevibili a base di:

-Nucleotidi

I nucleotidi sono dei composti degli acidi nucleici, coinvolti nella maggior parte dei processi biochimici. Si tratta di nutrienti semi-essenziali, il che significa che in condizioni normali, ovvero in un organismo sano, la produzione endogena soddisfa i fabbisogni. In presenza di un quadro patologico, anche condivisibile ad uno stato di stress, di patologie da malassorbimento o carenze nutrizionali, occorre provvedere ad un’integrazione. I nucleotidi stimolano la produzione degli enterociti, cellule intestinali il cui compito è quello di assorbire determinati nutrienti. Questi preziosi composti aiutano inoltre nella colonizzazione di “batteri amici” della flora nostro macrobiota intestinale e alla sostituzione di “nuove cellule intestinali”.

-Fos

I fruttoligosaccaridi o FOS sono fibre solubili presenti un diversi tipi di frutta, verdura e piante comuni. La fonte più nota di FOS è l’iinulina, una fibra comune alle Asteraceae tipo carciofo, cardo, bardana e cicoria. I FOS hanno un’azione benefica sul microbiota intestinale e favoriscono la moltiplicazione di batteri già naturalmente presenti nel nostro intestino.

-Lactobacillus Acidophilus

Il Lactobacillus acidophilus è un batterio gram positivo che aiuta a proteggerci dalle infezioni e naturalmente presente nel nostro intestino, in grado di trasformare lo zucchero in acido lattico Si deduce che è proprio grazie a questo probiotico, che ha una funzione di equilibrio, che il ph delle mucose intestinali ed intime conserva la sua naturale acidità.

-Lactobacillus rhamnosus

Il Lactobacillus rhamnosus, è un batterio probiotici che popola la superficie del nostro intestino e del colon, produttore si acido lattico. Questo batterio aiuta a digerire il ramnosio, uno zucchero presente in molte specie vegetali.

-Lactobacillus lactis

Il Lactobacillus L., è un batterio gran positivo e anch’esso fa parte della nostra flora batterica intestinale. L’integrazione con questo probiotici è di aiuto in caso di uso prolungato di farmaci ed aiuta a digerire il lattosio, uno zucchero naturalmente presente nel latte. E’ uno dei probiotici contenuti nello yogurt.

-Bifidus bifudus, bifidus longum e bifidus infantis

Questo pool di probiotici, tutti presenti nel nostro intestino e facenti parte della classe dei bifido batteri, riescono ad arrivare al colon bypassando la via gastrica. L ‘integrazione con questi bifido batteri, può essere utile in caso si irregolarità intestinali, a chi soffre di sindrome del colon irritabile e in caso di stipsi.

NucleoFlor Immuno: modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di 1-2 flaconcini di NucleoFlor Immuno, lontano dai pasti. Adatto anche ai bambini a partire dai 3 anni di età. Senza glutine -€ 15,10 (10 flaconcini)

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.