Algem Nucleo Immuno è un integratore a base di nucleotidi e probiotici, utile per ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale. Scopriamolo meglio.
Premessa
La flora batterica intestinale è un ecosistema complesso e fragile che può essere compromesso da più nemici. Stress, cattiva alimentazione, uso prolungato di farmaci (soprattutto antibiotici), intolleranze alimentari, viaggi esotici e talune patologie da malassorbimento tipo Celiachia e Morbo di Chron, sono tutti fattori che possono portare a squilibri del nostro microbiota intestinale. Il macrobiota intestinale umano, infatti, è costituito da miliardi di batteri che hanno ruoli unici ed insostituibili. E’ proprio grazie ai cosiddetti “batteri amici” (probiotici) che il nostro corpo aiuta a sintetizzare vitamine e sali minerali, attraverso la digestione di glucidi, protidi e lipidi Un’alterata flora batterica intestinale porta all’insorgenza di una fitta schiera di sintomi quali: gonfiore addominale, flatulenza, difficoltà digestive, stipsi, diarrea e anche, a volte abbassamento delle difese organiche Algem nucleo immuno è il prodotto consigliato per combattere gli squilibri della flora batterica intestinale e aumentare le difese organiche.
Composizione di Algem nucleo immuno
NucleoFlor Immuno è un integratore in pratici flaconcini bevibili a base di:
-Nucleotidi
I nucleotidi sono dei composti degli acidi nucleici, coinvolti nella maggior parte dei processi biochimici. Si tratta di nutrienti semi-essenziali, il che significa che in condizioni normali, ovvero in un organismo sano, la produzione endogena soddisfa i fabbisogni. In presenza di un quadro patologico, anche condivisibile ad uno stato di stress, di patologie da malassorbimento o carenze nutrizionali, occorre provvedere ad un’integrazione. I nucleotidi stimolano la produzione degli enterociti, cellule intestinali il cui compito è quello di assorbire determinati nutrienti. Questi preziosi composti aiutano inoltre nella colonizzazione di “batteri amici” della flora nostro macrobiota intestinale e alla sostituzione di “nuove cellule intestinali”.
-Fos
I fruttoligosaccaridi o FOS sono fibre solubili presenti un diversi tipi di frutta, verdura e piante comuni. La fonte più nota di FOS è l’iinulina, una fibra comune alle Asteraceae tipo carciofo, cardo, bardana e cicoria. I FOS hanno un’azione benefica sul microbiota intestinale e favoriscono la moltiplicazione di batteri già naturalmente presenti nel nostro intestino.
-Lactobacillus Acidophilus
Il Lactobacillus acidophilus è un batterio gram positivo che aiuta a proteggerci dalle infezioni e naturalmente presente nel nostro intestino, in grado di trasformare lo zucchero in acido lattico Si deduce che è proprio grazie a questo probiotico, che ha una funzione di equilibrio, che il ph delle mucose intestinali ed intime conserva la sua naturale acidità.
-Lactobacillus rhamnosus
Il Lactobacillus rhamnosus, è un batterio probiotici che popola la superficie del nostro intestino e del colon, produttore si acido lattico. Questo batterio aiuta a digerire il ramnosio, uno zucchero presente in molte specie vegetali.
-Lactobacillus lactis
Il Lactobacillus L., è un batterio gran positivo e anch’esso fa parte della nostra flora batterica intestinale. L’integrazione con questo probiotici è di aiuto in caso di uso prolungato di farmaci ed aiuta a digerire il lattosio, uno zucchero naturalmente presente nel latte. E’ uno dei probiotici contenuti nello yogurt.
-Bifidus bifudus, bifidus longum e bifidus infantis
Questo pool di probiotici, tutti presenti nel nostro intestino e facenti parte della classe dei bifido batteri, riescono ad arrivare al colon bypassando la via gastrica. L ‘integrazione con questi bifido batteri, può essere utile in caso si irregolarità intestinali, a chi soffre di sindrome del colon irritabile e in caso di stipsi.
Algem Nucleo Immuno: modo d’uso
Si consiglia l’assunzione di 1-2 flaconcini di Algem Nucleo Immuno, lontano dai pasti. Adatto anche ai bambini a partire dai 3 anni di età. Senza glutine -€ 15,80 (10 flaconcini)
