Nucleo enzyvit di Algem Natura è un integratore in capsule con nucleotidi, enzimi e cicoria, che aiuta a migliorare la digestione in caso di intolleranze alimentari e a ridurre il gonfiore addominale. Scopriamolo meglio.
Premessa
I disturbi digestivi, sono molto diffusi e si stima che solo nel nostro Paese, circa il 25% della popolazione soffra di cattiva digestione. Le cause di tali disturbi possono essere legate allo stress, a squilibri alimentari, alla frugalità con cui si consumano i pasti o ad intolleranze alimentari. I sintomi più comuni legati ai disturbi digestivi sono: dispepsia, nausea, pesantezza di stomaco, bruciori di stomaco. gonfiore addominale, cefalea e sonnolenza
Nucleo enzyvit di Algem Natura: composizione
Il prodotto consigliato per aiutare a combattere i sintomi legati alla cattiva digestione e migliorare l’equilibrio della flora batterica intestinale è Nucleo enzyvit di Algem Natura, un integratore in capsule con:
Nucleotidi
I nucleotidisono costituenti degli acidi nucleici, ovvero frammenti di DNA o RNA (ricavati da Saccharomyces Cerevisiae) coinvolti nella maggior parte dei processi biochimici. Sono classificati come nutrienti semi-essenziali, dal momento che alcuni soggetti ne necessitano una notevole quantità che occorre integrare con opportuna integrazione. Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia dei nucleotidi sulla proliferazione e maturazione dell’epitelio intestinale, garantendo così l’integrità e il buon funzionamento della barriera intestinale. I nucleotidi, inoltre, svolgono un ruolo chiave nel garantire il benessere di fegato, sistema immunitario e apparato cardiovascolare.
Complesso enzimatico (Proteasi, Amilasi, Lipasi, Lattasi, Cellulasi)
Questo pool di enzimi digestivi costituita da proteasi, amilasi, lipasi, lattasi, cellulasi, aiuta a garantire il buon funzionamento di stomaco, fegato e pancreas, attenuando i problemi digestivi e riducendo gonfiore e tensione addominale, meteorismo e flatulenza. Nello specifico:
- La proteasi è un enzima che aiuta a scindere i legami degli aminoacidi. aiutando nella digestione delle proteine;
- L’ amilasi, aiuta nella digestione dei carboidrati complessi, noti come polissacaridi;
- La cellulasi è responsabile della digestione della cellulosa dei polisaccaridi;
- La lattasi, aiuta invece nella digestione dello zucchero del latte che è il lattosio. In pratica, questo enzima si occupa dell’idrolisi enzimatica del lattosio in glucosio e galattosio.
Cicoria
La cicoria contiene inulina, una fibra prebiotica che aiuta nella colonizzazione di “batteri buoni”, facenti parte della nostra flora batterica intestinale, attenuando gonfiore e meterismo.
Nucleo enzyvit di Algem Natura: somministrazione
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa prima di pranzo e 1 compressa prima di cena. Senza glutine e lattosio.
Controindicazioni
In gravidanza e durante l’allattamento chiedere ed ottenere il parere del medico curante.
Paola Chiaraluce – Erboristeria “Agli Antichi Rimedi” – Corso Acqui, 133 – Alessandria