Aminovita plus sonno relax: tranquillità diurna e sonno ristoratore

Aminovita plus sonno relax è un integratore con camomilla, passiflora e un complesso amminoacidico specifico (Relaxcomplex), utile per favorire la tranquillità diurna e aiutare il sonno. Scopriamolo meglio.

Premessa

“Gli italiani: un popolo di ansiosi in costante aumento”

Si stima che, solo in Italia, l’ansia colpisca 2,5 milioni di persone, in prevalenza donne rispetto agli uomini, in una fascia di età compresa tra i 16 e 79 anni. L’ansia è una condizione patologica di un individuo, che vive uno stato di sofferenza psichica ed emotiva in seguito alla percezione di uno stimolo ritenuto minaccioso. Il soggetto che è colpito non si sente infatti incapace di reagire a tale condizione e prova un senso di inadeguatezza. Le prescrizioni di farmaci, in particolar modo, di benzodiazepine, è in costante aumento. Nell’ansia vi sono sintomi sia fisici che psichici. I principali sono: palpitazioni, tachicardia, sudorazione intensa, tremori, senso di nausea, irrequietezza, irritabilità, sbalzi di umore. Tali farmaci, seppur necessari in casi in cui la vita sociale del soggetto è seriamente limitata, hanno come effetto collaterale la dipendenza psichica e fisica e possono pregiudicare la guida di veicoli. Proprio per quest’ultimo motivo, eccetto i casi in cui lo stato ansioso sia di grave entità o tale da pregiudicare la vita del soggetto, è preferibile scegliere la fitoterapia.

Aminovita plus sonno relax: composizione

Aminovita plus sonno relax, in pratiche bustine orosolubili, è a base di:

Relax complex

Relax complex è un brevetto esclusivo di laboratori Promopharma spa composto da un complesso amminoacidico specifico, utile per contribuire al fisiologico rilassamento. Questi aminoacidi sono: ▪L-glicina: dei 20 aminoacidi ordinari, la glicina è il più piccolo. La glicina fa parte del collagene , la principale proteina che riveste i tessuti connettivi dell’uomo e di molti mammiferi. Studi recenti hanno confermato che la glicina migliorare la qualità del sonno e il suo impiego si è rivelato efficace anche come coadiuvante in patologie psichiatriche di grave entità, quali la schizofrenia. ▪L-triptofano: il triptofano è un aminoacido essenziale per l’organismo umano. Presente per lo più nei cereali e del farinacei, è direttamente coinvolto della sintesi proteica, che rappresenta il punto di partenza per la sintesi della serotonina. La serotonina è infatti un importantissimo neurotrasmettitore, chiamato “neurotrasmettitore del buon umore” che viene a sua volta convertito in melatonina.

Passiflora

La passiflora è una pianta officinale conosciuta ed utilizzata in virtù delle sue proprietà calmanti. E’ ricca in flovonoidi, benzoflavoni e, in particolare di vitexina, che si lega ai recettori cerebrospinali della benzodiazepine. Qui svolge un’azione sedativa mirata che aiuta nel rilassamento diurno e favorisce un sonno ristoratore. E’ priva di effetti narcotici e non produce sonnolenza diurna.

Camomilla

Conosciuta ed utilizzata della tradizionale medicina popolare come rimedio della proprietà sedative e antalgiche, la camomilla matricaria (Matricaria Recutita), è un buon rimedio per placae le somatizzazioni viscerali, tipiche dell’ansia. Il suoi principi attivi, tutti racchiusi nei capolini dei fiori, contengono un olio essenziale ricco di azulene, camazulene, bisabololo, matricina e apigenina. Tali componenti esercitano tutti un’azione lenitiva e calmante.

Aminovita plus sonno relax: modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di uno stick al giorno di Aminovita plus sonno relax, fatto sciogliere in bocca.

Controindicazioni di Aminovita plus sonno relax

Aminovita plus sonno relax è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.

Senza glutine e lattosio

€9,90 (10 bustine orosolubili

Paola Chiaraluce -Erboristeria “Agli Antichi Rimedi” – Corso Acqui, 133 -Alessandria

Pubblicato da erbagliantichirimedi

Erborista da 25 anni nel mio negozio, sito in Corso Acqui, 133 ad Alessandria nel popoloso quartiere Cristo, fin dall'adolescenza, nutro una passione per il mondo del naturale, in modo particolare per la fitoterapia. Di questa passione, di cui devo ringraziare la mia adorata nonna paterna, ne ho fatto un lavoro che mi appaga e mi appassiona giorno dopo giorno.